domenica 26 gennaio 2014

Primo OUTFIT casual

Salve ragazze,
con il mio primo post vi propongo un semplice outfit composto in occasione di una tranquilla serata in giro con fidanzato ed amici. Si tratta di un abbinamento molto semplice, la particolarità è che tutto è assolutamente super low cost. 






Ho abbinato degli shorts di jeans (da me “riadattati”, a partire da un pantalone che si era rovinato in certi punti - più in là vi mostrerò come ho ottenuto questo risultato), a dei biker boots neri,  con qualche borchia sul lato. Ho indossato delle calze nere assolutamente coprenti, con alcuni ricami. In alternativa si potrebbero abbinare colori come il blu o il grigio.
N.B. Sconsiglio vivamente le calze color carne e non solo in questo caso. 
Su ho indossato una camicia bianca morbida e scivolata con piccole borchiette sul collo, leggermente più lunga sul lato posteriore con un maglioncino rosa con inserti dorati, che riprendono le borchie sul collo della camicia.



Si tratta di qualcosa di comodo e, secondo me, carino ed originale.
Il tutto non raggiunge i 50 euro totali.

Spero sia stato di vostro gradimento e che possa essere un'idea carina per la prossima uscita. 
Alla prossima,

Amy

venerdì 24 gennaio 2014

Prime Time Brightening Eyelid Primer



Ho deciso di iniziare a parlarvi di make-up partendo da una categoria che rappresenta la base essenziale per un buon trucco…il primer occhi… impossibile farne a meno!Ne ho provati alcuni mettendoli a dura prova e questo ha superato davvero ogni test. Il make-up occhi, avendo questa base, ha resistito perfino ad intense sessioni di palestra!Ma veniamo alle presentazioni…il magico prodotto di cui vi voglio parlare è il primer della bare-minerals:



La confezione contiene 8 ml di prodotto; io l’ho acquistato all’interno di un cofanetto con altri articoli e dunque non conosco il prezzo preciso, ma credo si aggiri intorno ai 18,00€. Il costo non è sicuramente quello di un primer low-cost, ma posso assicurarvi che regge il rapporto qualità-prezzo; inoltre la quantità di prodotto che serve per rendere il nostro make-up impermeabile a tutto è davvero minima, ciò farà si che il vostro acquisto durerà molto nel tempo.


Si tratta di un primer molto luminoso a base dorata ma non lasciatevi ingannare da ciò… l’effetto è molto delicato ed esalterà gli ombretti rendendoli più brillanti. Se invece non amate l’effetto luminoso basterà applicarvi sopra una cipria. La texture è cremosa e si stende in modo estremamente semplice. 


La confezione è molto comoda perché essendo “morbida” permette di prelevare il prodotto fino all’ultima goccia; Inoltre il foro da cui far uscire il primer è piccolo ed è possibile controllare bene l’uscita del prodotto, in modo che non ne venga fuori più del necessario. 


Se state cercando un buon primer, che vi permetta di truccarvi al mattino e ritrovarvi il make-up intatto alla sera, anche nei periodi di gran caldo, io mi sento di consigliarvelo. Senza dimenticare che Bare-minerals è un brand molto attento alla natura degli ingredienti utilizzati nei loro prodotti.

INCI
Isododecane, Barium Sulfate, Cyclopentasiloxane, Disteardimonium Hectorite, Triemthylsiloxysilicate, Polyethylene, Triethylheaxanoin, Trihydroxystearin, Sorbitan Sesquioleate, VP/Eicosene Copolymer, Lonicera Caprifolium (Honeysuckle) Flower Extract, Dimethicone, Propylene Carbonate, Lonicera Japonica (Honeysuckle) Flower Extract, Beeswax (Cera Alba), PEG-40 Stearate, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Ascorbyl Palmitate, Retinl Palmitate, Tocopherol, Tin Oxide, Carmine (CI 75470). (+/-): Mica, Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), Bismuth Oxychloride (CI 77163).




Pallinak11
 

mercoledì 22 gennaio 2014

Oreo cake

OREO CAKE
Oggi vi propongo una torta dalle origini tutte americane, fatta con i famosi oreo, un’icona dell’alimentazione U.S.A… sono i biscotti che abbiamo sempre visto insieme ad una tazza di latte nei telefilm americani.

     INGREDIENTI

  • 6 PACCHETTI DA 4 DI OREO
  • 300 GR DI PHILADELPHIA
  • 50 GR DI ZUCCHERO A VELO
  • 50 GR DI BURRO
  • 2 FIALETTE DI ESSENZA DI VANIGLIA
  • 300 GR DI PANNA
  • 2 CUCCHIAI DI LATTE
  • 3 FOGLI DI COLLA DI PESCE
  • 2 CUCCHIAI DI NUTELLA


PROCEDIMENTO

Prendete 12 pacchetti di oreo (48) e dividete il biscotto dalla farcia.


 Frullate i biscotti e sciogliete la farcia con il burro ottenendo una crema.


Mescolate metà dei biscotti con la crema e disponete il composto in uno stampo a cerniera compattando bene il tutto sul fondo. Mettete in frigo. Per l’interno della nostra oreo cake prendete la Philadelphia e mescolatela allo zucchero a velo. Unite poi la vaniglia. Mettete ad ammorbidire la colla di pesce in acqua fredda, poi scioglietela nel latte caldo ed unitela alla crema di formaggio. A questa aggiungete la panna montata ed i 4 pacchetti di biscotti rimanenti, triturandoli con le mani. 



Tirate fuori dal frigo la base e distribuite in modo uniforme la nutella. Disponete sopra la crema, livellandola. 





Infine cospargete la torta con i restanti biscotti, triturati all’inizio. Lasciate la torta in frigo per almeno 6/7ore.
p.s. le dosi dei biscotti sono relative ad uno stampo di 26 cm.


Pallinak11

domenica 19 gennaio 2014

Glenova - crema ultra emolliente con burro di karitè

Il mio primo post lo voglio dedicare ad una crema in vasetto che ho trovato durante una delle mie spedizioni. 

                                            


Si tratta della crema GLENOVA, ultra emolliente con burro di karitè per pelli aride o irritabili. La prima cosa che mi ha colpito è il prezzo, l'ho acquistata in un negozio di articoli vari nel mio paese in provincia di Napoli. Questa crema costa 1.00 € e sulla superficie del vasetto c'è scritto: SENZA PARAFFINA, PARABENI, SILICONI. Ovviamente non mi sono fidata e ho subito controllato la lista degli ingredienti (INCI) attraverso l'app sul mio cellulare. Ebbene si, al contrario di quanto si pensa, si può trovare un prodotto bio e senza schifezze ad un prezzo accessibile! 


Il contenuto del vasetto è di 170 ml, il PaO è di 12 mesi, letteralmente è il Period after Opening, il periodo dopo apertura. Indica il periodo in mesi entro il quale il cosmetico aperto può essere utilizzato in tutta sicurezza. Di seguito l'INCI.

ACQUA - CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante ) - PRUNUS AMYGDALUS VAR.DUCLIS OIL (olio di mandorle dolci)  - PARKII BUTTER(Vegetale/emolliente ) -  GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente ) - ISOPROPYL PALMITATE (antistatico / legante / emolliente / solvente ) - DIPALMITOYLETHYL HYDROXYETHYLMONIUM METHOSULFATE (antistatico ) -  CETEARETH-20 (emulsionante / tensioattivo ) - POLYQUATERNIUM-37 (antistatico / filmante) -  PARFUM (non trovato)  - CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante ) - TOCOPHEROL (antiossidante) -  LECITHIN (antistatico / emolliente / emulsionante) - TRISODIUM DICARBOXYMETHYL ALANINATE (non trovato) - ASCORBYL DIPALMITATE (antiossidante ) - PHENOXYETHANOL (conservante) - BENZOIC ACID (conservante) -  DEHYDROACETIC ACID (conservante) -  ETHYLHEXYLGLYCERIN (Conservante,Battericida)







La consistenza della crema è fluida, non densa comunque, si assorbe facilmente e velocemente e ne basta una piccola quantità. L'ho trovata in diverse varianti, per diversi tipi di pelle e profumazioni. Per testare quanto sia idratante l' ho usata come crema mani, poichè ho le mani molto secche sia di inverno che d'estate e devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso in quanto mi lascia davvero la pelle liscia e idratata per un bel pò di ore. Per quanto riguarda il profumo è piacevole, si sente il burro di karitè ma non vi immaginate un profumo deciso...è molto leggero e dopo un pò scompare. Che dire credo sia un ottimo compromesso per chi vuole un prodotto naturale senza spendere troppo.

                                                                                                                                          LittleM

Ciambellone variegato alla nutella


Ci siamo… ecco la prima ricetta che ho deciso di provare e condividere con voi!Si tratta di un morbidissimo ciambellone, variegato alla nutella e ricoperto di cioccolato bianco e fili di nutella


    INGREDIENTI

  • 3 UOVA
  • 100 GR DI BURRO
  • 300 GR DI FARINA
  • 1 BUSTINA DI LIEVITO PER DOLCI
  • 1 BUSTINA DI VANILLINA
  • ½ BICCHIERE DI LATTE
  • 200 GR DI ZUCCHERO
  • 350 GR DI NUTELLA
  • 200 GR DI CIOCCOLATO BIANCO



PROCEDIMENTO

Montate le uova con lo zucchero per 5-6 minuti, fino a formare un composto chiaro e spumoso. Aggiungete poi la farina, il lievito, la vanillina, il burro fuso intiepidito ed infine il latte. Versate il composto in uno stampo per ciambella imburrato ed infarinato. Aggiungete ora la nutella sul composto a cucchiaiate, girando il composto con una forchetta facendo movimenti circolari per creare la variegatura. Siate generose..più nutella aggiungete, se ne mettete troppo poco non si sentirà il gusto della nutella una volta che il dolce sarà cotto! Infornare il ciambellone a 180° per 30/40 minuti in forno preriscaldato. A metà cottura coprire il dolce con la carta argentata per evitare che la nutella in superficie si bruci. 





Lasciare raffreddare il ciambellone e sformarlo. Sciogliere il cioccolato bianco con un goccio di latte e versarlo sul ciambellone. Decorare con fili di nutella.    Buona merenda!

Pallinak11