mercoledì 26 febbraio 2014

TIRAMISU- BISCOTTI CREMA PASTICCERA E NUTELLA

Uno dei dolci italiani più conosciuti al mondo è sicuramente il tiramisu che nella sua versione classica è composto da strati di savoiardi inzuppati nel caffè alternati con la famosa crema al mascarpone, con in vetta una spolverata di cacao amaro!Oggi però vi propongo una variante ancora più golosa...






INGREDIENTI
  • biscotti oro saiwa
  • caffè 
  • 4/5 cucchiai di nutella
  • cacao amaro
per la crema pasticcera
  • 6 tuorli
  • 50 gr. farina
  • 150 gr. zucchero
  • 500 ml latte
  • vanillina
  • scorza di limone



Partiamo col preparare la crema pasticcera ponendo sul fuoco una casseruola con il latte e la vanillina e un po' di scorza di limone. Portiamo ad ebollizione il latte e poi lasciamo riposare per 10 minuti. Intanto in una ciotola lavoriamo i tuorli con lo zucchero, ottenendo una crema spumosa bianca. Continuando a sbattere uniamo metà del latte tiepido, versandolo a filo e dopo la farina, setacciandola. Versiamo questo composto nella casseruola, in cui è rimasto metà del latte. Rimettiamo il tutto sul fuoco e portiamo ad ebollizione, mescolando con una frusta affinchè il composto non faccia grumi. Quando la crema raggiunge la densità desiderata spegnere il fuoco, spostarla in un altro contenitore e lasciare raffreddare.

Preparata la crema pasticcera passiamo a bagnare i biscotti oro saiwa nel caffè zuccherato, che possiamo anche allungare con un bicchiere di latte. Consiglio di bagnare molto i biscotti e schiacciarli sulla base nel contenitore che conterrà il nostro tiramisù in modo da formare uno strato compatto, in cui i biscotti non siano più interi, ma amalgamati. 





Creata la base spalmiamo qualche cucchiaio di nutella (consiglio di sciogliere la nutella a bagnomaria) e versiamo uno strato di crema pasticcera. Procediamo con il secondo strato di biscotti, nutella e crema. In cima al nostro tiramisu, come tradizione, spolverizziamo del cacao amaro.Lasciamo in frigo il tiramisu almeno un paio d' ore prima di servirlo. 
Spero che questa variante possa piacervi tanto quanto la versione classica del celebre tiramisu!
Buon tea time!

                                                        Pallinak11

giovedì 20 febbraio 2014

Torta Raffaello (cocco, mandorle e cioccolato bianco)

Salve a tutti,
oggi voglio suggerirvi una golosissima ricetta che ho cercato di riprodurre prendendo spunto da http://www.gnamgnam.it/ e devo dire che ne vale proprio la pena! Sto parlando della torta Raffaello, ossia la riproduzione del cioccolatino con cocco e cioccolato bianco. Davvero da leccarsi i baffi!

INGREDIENTI per 10/+ persone

Per il pan di spagna:
- 4 uova
-  250 g di farina
- 50 g di mandorle pelate
- una bustina di lievito per dolci
- 150 ml di latte
- 150 ml di olio di semi
- 60 g di farina di cocco














Per la farcitura e la ganache di copertura:
- 400 g di cioccolato bianco
- 400 ml di panna di latte (una parte servirà per sciogliervi il cioccolato bianco e l'altra andrà montata)
- 100 g mandorle pelate (potete metterne anche la metà, ma a me piace che le mandorle si sentano, quindi abbondo!)
- 50 g di farina di cocco

Per la bagna:
- 1 cucchiaio di zucchero
- 50 g di farina di cocco
- 200 ml di latte

PREPARAZIONE 

PAN DI SPAGNA

Il primo passo è quello di unire uova con zucchero e successivamente latte ed olio. Aggiungere lievito e farina setacciati.



Tritate le mandorle a seconda della grandezza che più vi piace, io le ho tritate abbastanza piccole lasciando solo qualche pezzo più grosso. A questo punto aggiungetele al composto insieme alla farina di cocco.

Imburrate ed infarinate ben bene la vostra tortiera in cui verserete il composto, dato che sarà molto importante che, una volta pronto, venga sformato senza rompersi, per poterlo tagliare a metà.

Versate il tutto nella tortiera ed infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 40 minuti.
Lasciate raffreddare e sformatela, tagliandola in modo da poterla bagnare e farcire.


 


FARCITURA e GANACHE

Fate bollire in un pentolino la metà della panna, quindi i 200 ml. Spezzettate il cioccolato bianco in modo che possa sciogliersi più facilmente e versatelo nel pentolino con la panna. Mescolate fino a che il cioccolato non sarà completamente sciolto.


















Montate gli altri 200 ml di panna e, dopo aver fatto raffreddare del tutto il cioccolato appena sciolto, uniteli.
Mettete in frigo fino al momento di utilizzarla.

Il composto ottenuto sarà utilizzato per farcire e per ricoprire la torta. 
NB: Per la farcitura: dopo averla spalmata bene, aggiungete le mandorle e la farina di cocco.





BAGNA

Riscaldate il latte con lo zucchero e la farina di cocco. Lasciate riposare fino al momento di utilizzarla, in cui il latte si sarà insaporito con il cocco, a quel punto potrete filtrarlo.



Tagliate, quindi, la torta a metà e bagnatela con il latte. Aggiungete una parte della ganache al cioccolato bianco con mandorle e farina di cocco. Ricoprite la torta, bagnate ancora con latte e rivestite con la ganache restante..
Non vi resta che spolverare con farina di cocco.





Spero sia di vostro gradimento!!
Alla prossima, 
Amy


venerdì 14 febbraio 2014

Cupcake red velvet con cuore di nutella e glassa al cioccolato bianco

La ricetta che oggi vi posto è una mia variazione dei famosi cupcake red velvet. Nella versione originale non trovate la nutella e come glassa viene usato il frosting al philadelphia (philadelphia, zucchero a velo, vaniglia).
Naturalmente potete sceglierli di farli senza il cuore di nutella o di variare la glassa, a seconda dei vostri gusti!




INGREDIENTI

      per i cupcake
  • 100gr di burro                                                          
  • 300 gr di zucchero
  • 2 uova
  • 250 ml di latticello (si può creare in casa)
  • 2 bustine di vanillina
  • 2 cucchiaini di cacao amaro
  • 1 pizzico di sale
  • 250 gr di farina
  • 2 cucchiani di lievito per dolci
  • colorante alimentare rosso
      per la glassa
  • 200 ml di panna liquida
  • 200 gr di cioccolato bianco 
PROCEDIMENTO 

Partiamo col preparare il latticello o buttermilk, che in Italia non è facilmente reperibile, miscelando il latte con 2 cucchiai di limone e lasciandolo riposare per almeno 15 minuti. Nel frattempo inziamo a preparare i cupcake lavorando con le fruste elettriche burro, zucchero, uova e vanillina. 

In un'altra ciotola mescoliamo farina, cacao e lievito. Quando il latticello
è pronto aggiungiamo il colorante e versiamo metà del composto nella ciotola con burro, uova e zucchero. A quest'ultimo aggiungiamo un pizzico di sale e le farine, precedentemente mescolate, ed infine il resto del latticello.
Versiamo un cucchiaio di impasto negli stampini, imburrati ed infarinati, poi mettiamo un cucchiaio di nutella (fredda) e chiudiamo con un altro cucchiaio di impasto. Inforniamo per 20 minuti a 180°. 


 
Mentre i muffin sono in forno e poi, una volta sfornati, si raffreddano, prepariamo la golosa glassa al cioccolato bianco. Facciamo bollire 100ml di panna e togliendola dal fuoco facciamo sciogliere il cioccolato bianco, precedentemente ridotto a pezzi. Lasciamo questo composto a raffreddare e montiamo gli altri 100 ml di panna. Quando il cioccolato si sarà raffreddato lo uniamo alla panna montata e mettiamo la glassa a riposare in frigo per almeno 15 minuti.


Quando la glassa sarà soda la potremo usare per decorare i nostri cupcake. Se volete potete tagliare leggermente la calotta del cupcake e sbriciolarla per usarla come decorazione sulla glassa!Buon divertimento e buon tea time con i golosi cupcake red velvet!

                                                      

                                                          Pallinak11

                                                                         

                                                         

lunedì 3 febbraio 2014

TOTAL LOOK N.1

Oggi partiamo con il primo Total Look in cui vi mostro passo dopo passo come realizzare un make-up e gli abbinamenti hair&outfit. Il trucco che ho scelto è una soluzione molto carina per osare con un tocco di colore, conservando il look netto e deciso dell'eyeliner!

PRODOTTI UTILIZZATI

  • Definition eyeliner- Kiko
  • Long Lasting Stick Eyeshadow nero- Kiko
  • Ultra Tech Mascara- Kiko
  • Naked2- Urban Decay
  • Eyeliner verde acqua metallizzato Limited Edition- Kiko
  • Rossetto- Kiko
Partiamo dal trucco occhi stendendo il primer (http://itsteatime-3.blogspot.it/2014/01/prime-time-brightening-eyelid-primer.html). Per la palpebra mobile ho scelto un colore chiaro e brillante che ho ottenuto mixando due ombretti della naked2 (botycall n.1 e verve n.2), un argento ed un rosa chiaro...ma potete utilizzare qualunque ombretto shimmer che sia chiaro e dia luce alla palpebra mobile. Per creare l'ombra sulla piega dell'occhio ho utilizzato sempre un ombretto della palette della Urban Decay, tease n.3, un marrone freddo matt non troppo scuro, e l'ho applicato con un pennello da sfumatura.

Sono passata poi a creare la linea di eyeliner colorata, che deve essere molto spessa perchè una parte sarà poi coperta dalla linea di eyeliner nero. Naturalmente la prima linea di eyeliner può essere di qualunque colore, vi consiglio, però, di sceglierne però uno molto vivave e brillante in modo che si veda il contrasto con il nero della seconda linea. Il secondo step sarò quello di tracciare una linea nera vicino l'attaccatura delle ciglia, potete scegliere voi lo spessore stando attente a non coprire del tutto l'eyeliner colorato. L'ultimo passaggio è quello immancabile del mascara. Se volete potete anche contornare la parte inferiore dell'occhio con una matita o un ombretto nero. Io per questo passaggio uso il Long Lasting Stick Eyeshadow di Kiko

Per le labbra ho optato per un rossetto nude, che si adatta bene al mio colore di labbra...se non avete una carnagione scura potete anche optare per un rossetto rosa chiaro.

Per il look dei capelli la scelta è stata di raccoglierli in uno chignon-treccia. Ho raccolto i capelli in una coda alta, ho poi fatto una treccia che ho chiuso con un elastico. L'ultimo passaggio è stato quello di arrotolare la treccia in modo da creare uno chignon e fissarlo con delle forcine.


L'outfit in abbinamento è molto casual, ma reso "serale" dalla scarpa con il tacco.. se volete utilizzare questo look per il giorno vi consiglio di utilizzare dei boots neri!
  • camicia blu e nera- h&m (acquistata in saldi/gennaio 2014)
  • shorts in pelle-stradivarius (collezione 2012)
  • calze nere coprenti con ricamo
  • scarpe grigie e nere con tacco 12
  • sciarpa nera
 Spero di avervi dato qualche spunto interessante per il vostro prossimo look!

                                                       Pallinak11

domenica 2 febbraio 2014

I MILLE USI DELL' ARGILLA VERDE

Oggi vi parlo di un alleato che non dovrebbe mai mancare nel beauty di quelli che, come me, hanno la pelle grassa: l'argilla verde!  Si tratta di una polvere fine di colore verde che si può acquistare nelle erboristerie, online e in qualche supermercato che vende prodotti naturali e biologici, il prezzo varia a seconda del peso oppure potete acquistarla già confezionata, io ho quella dell'Argital che ho pagato sui 6 € per 1kg. La uso principalmente ed esclusivamente come maschera per il viso ma, a quanto pare, questa polvere ha mille proprietà e usi. Vediamoli nel dettaglio, poi vi mostrerò l'uso che ne faccio io. Fin dall'antichità l'argilla verde  veniva utilizzata per la preparazione di impacchi adatti per la cura della pelle, per alleviare le irritazioni e i dolori articolari, ma anche in caso di distorsioni o di problemi muscolari. 
I suoi utilizzi del passato sono ancora molto attuali. L'argilla verde è un rimedio multiuso adatto per la cura della salute e della bellezza. Scopriamo insieme come utilizzarla al meglio.

1) Maschera per il viso

Preparare una maschera per il viso è uno degli utilizzi più frequenti dell'argilla verde. E' necessario, innanzitutto, preparare la base della maschera, a cui poi verranno aggiunti ingredienti differenti a seconda del tipo di pelle. Ad esempio: infuso di malva per la pelle secca, olio essenziale di limone o tea tree oil per la pelle grassa e olio essenziale di lavanda per la pelle normale. La maschera di base si ottiene mescolando all'argilla dell'acqua a temperatura ambiente.

2) Depurarsi con l'argilla verde ventilata

L'argilla verde ventilata è uno dei rimedi più utilizzati per la depurazione dell'organismo. E' necessario acquistare in erboristeria dell'argilla adatta per uso interno. A questo punto si potrà seguire una cura depurativa di base, bevendo ogni mattina a digiuno e per un mese un bicchiere d'acqua preparato lasciando riposare sul suo fondo un cucchiaino da caffè di argilla ventilata. La durata del trattamento può variare in base alle proprie esigenze e allo stato di salute.

3) Impacco antiforfora

L'argilla verde è un ottimo rimedio contro la forfora.E' sufficiente mescolare l'argilla con un po' d'acqua per ottenere un composto spalmabile. L'impacco antiforfora all'argilla verde è consigliato soprattutto in presenza di capelli grassi. Nel caso dei capelli secchi, si consiglia di sostituire l'argilla verde con l'argilla bianca, più delicata. Dovrete massaggiare il cuoio capelluto e lasciare agire l'impacco per 30 minuti prima di passare allo shampoo.

4) Trattamento anticellulite

Gli inestetismi della cellulite, come la pelle a buccia d'arancia, possono essere attenuati grazie ad impacchi frequenti a base di argilla verde. Ciò che conta, è soprattutto la costanza. Dovrete preparare un composto spalmabile aggiungendo all'argilla verde dell'acqua a temperatura ambiente. Potrete aggiungere all'impacco piccole quantità di ingredienti considerati attivi contro la cellulite, come l'olio di betulla e l'olio essenziale di rosmarino o di geranio.

5) Dolori articolari

Si tratta di un impacco a base di argilla calda. Dovrete mescolare 1 bicchiere di argilla ventilata, 1 cucchiaino di olio extravergine, ½ bicchiere di acqua calda e 1 cucchiaino di miele, con l'aiuto di un cucchiaio di legno. Quando avrete ottenuto un composto dalla consistenza cremosa, potrete applicarlo sulle articolazioni doloranti per 30-60 minuti. Si consiglia di praticare gli impacchi all'argilla per 1 mese, a giorni alterni.

6) Detergente viso

Per ottenere un detergente per il viso completamente naturale potrete mescolare 1 cucchiaino di argilla verde, 1 cucchiaio di gel d'aloe, 1 manciata di farina di mandorle o di mandorle tritate, 2 gocce di olio essenziale di lavanda e alcune gocce di tonico per il viso eco-bio, in modo da ottenere un composto piuttosto solido. Basterà staccarne un pezzetto al momento dell'utilizzo, mescolarlo all'acqua del rubinetto sul palmo della mano e utilizzarlo sul viso come se si trattasse di un detergente a risciacquo o di un normale sapone.

7) Dentifricio in polvere

Per la preparazione del vostro dentifricio in polvere all'argilla verde dovrete tritare finemente e ridurre in polvere, con l'aiuto di un mortaio o di un mixer da cucina: ½ cucchiaino di argilla verde ventilata, 2 cucchiai di foglie di salvia essiccata, 2 cucchiai di bicarbonato (che si trova spesso tra gli ingredienti principali dei dentifrici comunemente in vendita), 5 chiodi di garofano. Potrete aromatizzare il dentifricio con 5 gocce di olio essenziale di menta o di limone. Otterrete un dentifricio ecologico dalle proprietà sbiancanti e igienizzanti. Per trasformare questo dentifricio in polvere in un dentifricio in pasta, potrete mescolarne una piccola quantità con del gel d'aloe, al momento dell'utilizzo.

8) Cura delle unghie

Tra i rimedi naturali per chi si mangia le unghie e le pellicine troviamo i maniluvi all'argilla verde, che aiutano a lenire, ammorbidire e purificare la pelle. Potete provare ad immergere le mani per qualche minuto, ogni giorno, in un catino con dell'acqua tiepida, in cui avrete versato 2 cucchiai di argilla verde in polvere.

9) Mal di testa

Come comportarsi per alleviare emicrania e mal di testa? Anche in questo caso l'argilla verde può essere un prezioso aiuto. Applicate sulla fronte un composto preparato sciogliendo 2 o 3 cucchiai di argilla verde in acqua tiepida. Avrete ottenuto un cataplasma antidolorifico, che potrete rendere ancora più efficace arricchendolo con qualche goccia di olio essenziale di lavanda o di arancio dolce, entrambi noti per le loro proprietà rilassanti.

10) Occhi infiammati

Un interessante suggerimento per la cura degli occhi infiammati. Basta immergere due garze sterili piegate in quattro in una soluzione di acqua e argilla (da preparare lasciando riposare per 15 minuti un cucchiaio di argilla verde in un bicchiere d'acqua). Aggiungete all'acqua e argilla un infuso freddo di malva, eufrasia e camomilla. Quindi appoggiate sugli occhi le garze imbevute nell'impacco. Potrete ripeterne l'applicazione fino a 3 volte al giorno.

Come vedete, gli utilizzi di questa polvere sono davvero molteplici. Io l'ho acquistata con l'intento di usarla come maschera per il viso ed è quello che faccio da ormai qualche anno per almeno una volta la settimana, infatti un'altro pregio di questa polvere è che non ha scadenza. Prima di preparare la nostra maschera dobbiamo fare alcuni piccoli accorgimenti:
  •  Non inserire ingredienti che contengono vitamina C: la vitamina C è un composto che a contatto con metalli (come nel caso dell’argilla) crea una reazione chimica di ossidazione. Quindi non mescolate all'argilla (sia verde che bianca) del succo di limone o di arancia per renderla più astringente o apportare vitamina C alla pelle. Creereste una maschera ossidante, ovvero che favorisce la produzione di radicali liberi. Molto meglio aggiungere oli come il Tea Tree Oil per disinfettare o olio di oliva, di jojoba o di mandorle per nutrire.
  • Non mescolare l’argilla con cucchiai o altro materiale in metallo: per lo stesso motivo, se create in casa la tua maschera all’argilla, non utilizzare cucchiai in metallo e preferisci sempre amalgamare il composto con cucchiai di legno.
  •  Non far asciugare completamente la maschera: Quando la maschera è secca vuol dire che ha già tirato via dalla pelle non solo il sebo in eccesso, ma anche l’acqua contenuta nei tessuti cutanei, preziosa fonte di idratazione. La cosa migliore è quella di applicare uno strato abbastanza spesso di maschera, lasciarla in posa 10/15 minuti al massimo e poi sciacquarla via con acqua tiepida.

PREPARAZIONE





 Quello che ci serve, oltre all'argilla verde, è un bicchierino di plastica per mescolare la giusta quantità da applicare sul viso. Per prelevare l'argilla uso una spatolina di legno in quanto l'argilla non può venire a contatto coi metalli, quella in foto è quella che si usa per stendere la cera a caldo per la depilazione. Dopo averla messa nel bicchiere ci aggiungo 3 gocce di olio di rosa mosqueta puro di Bottega Verde, è un olio che ha proprietà cicatrizzanti ed è anche utile come antirughe e contro le smagliature. Per far risultare un composto cremoso da applicare sul viso, infine, aggiungiamo qualche goccia d'acqua a temperatura ambiente poco alla volta in modo da regolarsi e farlo venire denso e non troppo acquoso. Nel caso aggiungeste troppa acqua basta semplicemente bilanciare aggiungendo dell'altra argilla.


 







                 

Infine dopo aver mescolato bene e aver ottenuto un composto omogeneo, per stenderlo agevolmente sul viso, uso un pennello a setole piatte e passo all'applicazione.









Seguendo i suggerimenti elencati precedentemente non lascio seccare troppo l'argilla sul viso e con una semplice spugnetta imbevuta con acqua calda, dopo circa 5 minuti, pulisco il viso lavando via l'argilla. Dopo qualche secondo dall'applicazione si sente una sensazione di freschezza seguita da una di secchezza e sentiamo "tirare" la pelle.
Il mio parere è assolutamente positivo, subito dopo aver asciugato il viso noto che la pelle è più omogenea e pulita ma soprattutto il sebo in eccesso viene assorbito e i pori sono meno dilatati. Ovviamente questi risultati si ottengono con applicazioni ripetute. Una piccola nota negativa, che però credo varia da persona a persona, è che nei giorni successivi possono spuntare alcune  imperfezioni (a me accade). Il motivo di ciò è che avendo un'azione purificante può portare in superficie le imperfezioni che abbiamo sotto pelle. Questo effetto con uso costante può però scomparire, infatti io ho continuato comunque ad utilizzarla e non riesco più a farne a meno, quindi la consiglio al 100%!

                                                                                  LittleM

                                                             

TARTE AU CITRON DI MARY BERRY

Oggi ho deciso di provare a fare e a condividere con voi una torta che è stata protagonista di una delle puntate di Bake Off UK su Real Time... è una profumata crostata a limone conosciuta col nome di Tarte au Citron (Mary Berry è una famosa autrice inglese di libri di cucina, giudice di "The Great British Bake Off").



    INGREDIENTI

    Per la frolla

  • 1 uovo ed un tuorlo
  • 250 gr di farina
  • 125 gr di zucchero a velo
  • 70 ml di latte
  • scorza di limone
  • 1/2 di lievito per dolci
  • 125 gr di burro
    Per la crema
  • 3 limoni (succo e zeste)
  • 200 ml di panna liquida
  • 5 uova
  • 225 gr di zucchero semolato
  • 2 fogli di colla di pesce
  •  1 cucchiaio di latte

    PROCEDIMENTO
Iniziamo a preparare la base della torta
lavorando in una ciotola zucchero a velo e burro (leggermente ammorbidito). Aggiungiamo l'uovo intero ed il tuorlo, la scorza di limone, poi il latte ed infine farina e lievito. Spostiamo l'impasto su un piano di lavoro ed amalgamiamo tutto fino a formare un panetto (se l'impasto è troppo morbido ed appiccicoso aggiungere altra farina). 


Avvolgere il panetto nella carta velina o argentata e far riposare in frigo per almeno 20 minuti. Passato questo tempo stendere la frolla e spostarla nella teglia (imburrata ed infarinata). Mettere in frigo per 15 minuti.


Cuocere poi il guscio della torta in forno 200° per 15 minuti mettendo dentro dei fagioli secchi.



In seguito rimettere in forno la base per 1o/15  minuti a 180° senza i fagioli. Durante questo tempo prepariamo la crema sbattendo le uova in un contenitore e aggiungendoci poi la panna, i limoni e la colla di pesce (prima ammorbidita nell'acqua fredda e poi sciolta nel latte caldo).

 Versare questo composto nel guscio di frolla e far cuocere per 35 minuti a 180°. Una volta tirata fuori da forno e fatta raffreddare, spolverizzate la torta con lo zucchero a velo.
Buon tea time con la tarte au citron!

                                                         Pallinak11

sabato 1 febbraio 2014

Come creare i vostri nuovi shorts

Ecco a voi il post su come trasformare i vostri vecchi jeans in degli originalissimi shorts. 
Vi occorreranno un paio di forbici per tessuti, un tagliere, un rasoio o una pietra pomice e, ovviamente, il vostro jeans a cui ridare nuova vita. Vi consiglio di non utilizzare un jeans troppo elasticizzato, poichè, una volta trasformato, potrebbe creare un antiestetico effetto "salsicciotto" sulle gambe. 



Per prima cosa, bisogna indossare il jeans e segnare con un gessetto il punto in cui si desidera tagliarlo, tenendo conto che, quando andremo a sfilacciarlo, si accorcerà ancora di un paio di centimetri.
Dopo aver tagliato all'altezza giusta (come in FOTO 1), posizionare il tagliere all'interno dell gamba del jeans (come in FOTO 2) in modo da poter cominciare a sfilacciarlo senza danneggiare la parte posteriore nè la superficie di lavoro. 
A questo punto potete personalizzare i vostri shorts creando degli strappi e dei tagli a varie altezze utilizzando le forbici e sfilacciando i bordi con pietra pomice o rasoio nel senso contrario a quello della trama del jeans (come in FOTO 3). 
Prima di andare a sfilacciare i bordi inferiori potete renderli irregolari tagliando in maniera asimmetrica (come in FOTO 4).
L'ultimo step è quello di lavare i vostri jeans prima di utilizzarli per il prossimo outifit.




























Ed ecco il prima e dopo:

Spero sia stato tutto abbastanza chiaro, provateci!
Alla prossima,
Amy



domenica 26 gennaio 2014

Primo OUTFIT casual

Salve ragazze,
con il mio primo post vi propongo un semplice outfit composto in occasione di una tranquilla serata in giro con fidanzato ed amici. Si tratta di un abbinamento molto semplice, la particolarità è che tutto è assolutamente super low cost. 






Ho abbinato degli shorts di jeans (da me “riadattati”, a partire da un pantalone che si era rovinato in certi punti - più in là vi mostrerò come ho ottenuto questo risultato), a dei biker boots neri,  con qualche borchia sul lato. Ho indossato delle calze nere assolutamente coprenti, con alcuni ricami. In alternativa si potrebbero abbinare colori come il blu o il grigio.
N.B. Sconsiglio vivamente le calze color carne e non solo in questo caso. 
Su ho indossato una camicia bianca morbida e scivolata con piccole borchiette sul collo, leggermente più lunga sul lato posteriore con un maglioncino rosa con inserti dorati, che riprendono le borchie sul collo della camicia.



Si tratta di qualcosa di comodo e, secondo me, carino ed originale.
Il tutto non raggiunge i 50 euro totali.

Spero sia stato di vostro gradimento e che possa essere un'idea carina per la prossima uscita. 
Alla prossima,

Amy